LEGO® Star Wars 75410 – Mando and Grogu’s N-1 Starfighter – Recensione

LEGO® Star Wars 75410 – Mando and Grogu’s N-1 Starfighter – Recensione

Per la serie dedicata ai più piccoli con sistema di costruzione facilitato, è infine arrivata la versione 4+ dell’astronave N-1 del Mandaloriano. Ecco la recensione del set LEGO® Star Wars 75410 preso dall’omonima serie tv dedicata all’ormai famosissimo cacciatore di taglie.

Come in ogni set del filone 4+, le varie buste e fasi di montaggio delle diverse sezioni del set sono scandite da un singolo manuale d’istruzioni. All’interno i passaggi sono, come è ormai consuetudine di questi set, divisi in due pagine diverse per ogni singolo passaggio.

Nella pagina a sinistra vengono indicati i pezzi necessari per lo step corrente, nella pagina a destra abbiamo il modo in cui i pezzi vanno assemblati insieme.

Le Minifigures

I personaggi presenti sono 3 e, ognuno di essi, è di una tipologia differente. Abbiamo la Minifigure di tipo classico per il Mandaloriano con tanto di Darksaber, abbiamo la Minifigure formato Bambino per Grogu e infine è presente un droide astromeccanico: R5-D4.

Il droide R5-D4 è un piacevole ritorno, la sua ultima versione è stata rilasciata esattamente 10 anni fa. A differenza del modello del 2014, le stampe sul droide sono più precise e dettagliate, specialmente sulla testa a tronco di cono.

La Minifigure del Mandaloriano e di Grogu invece sono le stesse identiche già apparse negli ultimi set dedicati a questi personaggi, non ci sono novità per quanto riguarda questa coppia.

L’astronave

Oltre ai tre personaggi e alla nave vera e propria che da il nome al set, sono presenti due piccole side builds: una è la culla di Grogu, l’altra è una piccola pompa di carburante.

Si tratta di builds piccole, composte da una manciata di pezzi l’una. Nulla di eclatante ma funzionali comunque per poter ricreare scenette di gioco.

Passando invece alla nave vera e propria, questa è, come il resto delle costruzioni del set, molto basilare e spartana come costruzione, quasi come un set di 20 anni fa. Tutta la nave poggia su un singolo, grosso pezzo LBG che crea la parte inferiore dello scafo della N-1.

Non sono presenti play functions di alcun tipo come lanciatori o stud shooter, le uniche parti mobili sono i vetri degli abitacoli, utili per poter inserire o rimuovere i personaggi di Grogu e del Mandaloriano.

A differenza della vera astronave, volendo è possibile ruotare di 360 gradi i due motori presenti alle estremità delle ali. Non si tratta di una feature di gioco o di un qualcosa per avere maggiore fedeltà rispetto al modello originale, semplicemente i reattori sono collegati alle ali in questo modo per poter usare il minor numero possibile di pezzi.

Conclusioni

In definitiva si tratta di un modello semplice, pensato e ideato per un pubblico molto piccolo e che ricerca un giocattolo con cui giocare, possibilmente basato su un modello che ha apprezzato guardando la serie tv di riferimento.

O in alternativa un metodo più o meno economico per poter recuperare le Minifigures presenti in questo set, specialmente quella del droide R5-D4, personaggio che non si vedeva più da diverso tempo.

Il set 75410 Mando and Grogu’s N-1 Starfighter sarà disponibile a partire dal 1 Gennaio 2025 a un prezzo di listino pari a 29.99€.

Si ringrazia il Gruppo LEGO® per aver fornito a Brick.it Magazine una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *