LEGO porta Bluey nel mondo dei mattoncini

LEGO porta Bluey nel mondo dei mattoncini

Un’avventura fantastica: Bluey incontra i mattoncini LEGO in una nuova partnership creativa tra BBC Studios e LEGO.

La partnership introduce un’entusiasmante collaborazione con sei nuovi set LEGO Bluey che appariranno nel 2025 nei temi LEGO 4+ e LEGO DUPLO, ispirati alla serie TV animata Bluey.

L’annuncio ufficiale è stato preceduto da un teaser natalizio sui social di Bluey, che mostrava un ‘long dog‘ (il caratteristico easter egg visivo ricorrente e presente sullo sfondo di vari episodi di Bluey) costruito con mattoncini LEGO tra i regali sotto l’albero di Natale.

Bluey segue e racconta le avventure di un adorabile e inesauribile cane Blue Heeler, che vive con la mamma, il papà e la sorellina Bingo. Bluey usa la sua energia illimitata per giocare a giochi che si svolgono in modi imprevedibili e divertenti, portando la sua famiglia e l’intero quartiere nel suo mondo di divertimento.

La partnership mira a creare momenti altrettanto divertenti di gioco di ruolo fantasioso e creatività per le famiglie mentre costruiscono, collegano e interpretano le loro scene preferite dello show. I sei nuovi prodotti LEGO Bluey saranno svelati questa primavera.

Michaela Edgerley Stovicek, Head of Preschool di LEGO ha dichiarato: 

Siamo assolutamente entusiasti di unire i mondi di LEGO Play e Bluey con il team di BBC Studios. Ci è voluto molto tempo e crediamo che questa  partnership sia un’accoppiata perfetta per i costruttori più giovani e le famiglie. Proprio come il marchio LEGO, il marchio Bluey ha il gioco al centro di tutto ciò che fa, il che si allinea perfettamente con i valori e la missione del marchio LEGO

Le ha fatto eco Julie Kekwick, Head of Licensing Hardlines Consumer Products presso BBC Studios, che ha aggiunto:  

Siamo entusiasti di collaborare con LEGO Group per Bluey! Crediamo che i prodotti LEGO  Bluey  offriranno alle famiglie un fantastico nuovo modo di interagire con i personaggi e le storie amati della serie animata di successo, coltivando un gioco ancora più fantasioso ispirato agli Heelers

Chi è Bluey?

Dopo il suo debutto in Australia nel 2018, Bluey ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo, catturando i cuori di bambini e genitori.

Il fenomeno televisivo animato vincitore di Emmy e BAFTA Award è trasmessa in oltre 140 paesi e in 20 lingue: un successo di ascolti globali.    

Secondo Nielsen, Bluey è stata la serie più vista in streaming nel 2024 negli Stati Uniti, superando i 35 miliardi di minuti guardati. 

Bluey detiene anche il primo posto tra i programmi per bambini su ABC Australia e CBeebies e Disney+ nel Regno Unito. Inoltre, Bluey è il programma per bambini numero 1 su Disney Jr in Canada, Spagna, Portogallo, Polonia e Sud Africa

Un progetto dedicato a Bluey era anche arrivato alla fase di revisione su LEGO Ideas: ve ne avevamo parlato in questo nostro articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *