Jellyfish Collection raggiunge la review LEGO Ideas

Jellyfish Collection raggiunge la review LEGO Ideas

Una collezione di Meduse è il tema dell’ultimo progetto ad aver raggiunto i 10.000 like sul portale LEGO Ideas e ad aver così la possibilità di essere analizzato e revisionato dai designer LEGO per diventare un set ufficiale.

Le meduse sono entrambe alcune delle creature più strane e belle dell’oceano. Ma se non vivi vicino all’oceano, può essere difficile trovarli e goderti i loro diversi colori e forme. Dove vivo, le specie di meduse che si possono vedere in spiaggia non sono molto diverse. Ma ho visto un sacco di bellissime specie di meduse quando ho visitato l’Acquario Nazionale di Malta la scorsa estate. Questi fatti insieme mi hanno ispirato a progettare questo set, per mostrare la bellezza di alcune delle mie specie di meduse preferite da tutto il mondo.

Questo set viene fornito con raffigurazioni di sei diverse specie di meduse:

Medusa lunare (Aurelia aurita): una medusa traslucida che si trova negli oceani di tutto il mondo fino a un chilometro di profondità. È abbastanza semplice e capace solo di movimento limitato. A differenza di molte altre specie di meduse, i tentacoli della medusa lunare sono molto corti e la loro puntura non è molto potente.

Medusa Atolla (Atolla wyvillei): trovata a profondità che vanno da uno a quattro chilometri sotto il mare, questa medusa vive al buio. Uno dei suoi tentacoli è più lungo e più forte del resto e aiuta con l’alimentazione. Quando trattata, la medusa atolla può produrre fiasce di luce blu per attirare predatori ancora più grandi nel tentativo di spaventare qualsiasi cosa la stia attaccando (c’è sempre un pesce più grande).

Medusa criniera di leone (Cyanea capillata): completamente cresciuta, questa medusa è una delle più grandi specie di meduse conosciute. Sebbene le meduse della criniera del leone che si trovano più vicino all’equatore crescano fino a circa mezzo metro di diametro, nelle parti più fredde del mondo possono crescere fino a diversi metri di diametro con tentacoli lunghi trenta metri. Usano questi tentacoli pungenti per catturare le prede.

Mangrovie meduse capovolte (Cassiopeia andromeda): le meduse capovolte sono diverse da altre specie di meduse in quanto, hai indovinato, vivono principalmente a testa in giù. A loro piace puntare i tentacoli verso l’alto e attaccare la campana sul fondo del mare. Questo indica l’algea simbiotica che vive nel loro tessuto al sole, permettendogli di fotosintetizzare e produrre cibo per le meduse.

Puntane malva (Pelagia noctiluca): una piccola specie di medusa che si trova in acque calde con bellissimi colori rosa e viola. A loro piace stare relativamente vicino alla loro superficie, anche se alcuni sono stati trovati a più di un chilometro di profondità. Hanno una potente puntura che può durare fino a due settimane, ma non sono fatali.

Medusa immortale (Turritopsis dorhnii): una piccola medusa larga solo pochi millimetri che si trova negli oceani di tutto il mondo. La loro capacità di tornare alla loro fase giovanile di sviluppo dopo aver raggiunto la maturità li rende biologicamente immortali. Anche se teoricamente possono vivere per sempre ripetendo questo processo, possono ancora morire per altre cause come essere mangiati o per malattia.

Jellyfish Collection raggiunge Taylor Swift Lover HouseCoraline – The Pink PalaceMedieval KnightBooknook: Story LaboratoryGo Go Power Rangers! LEGO MegazordNational Lampoons Christmas Vacation e Civil Engineering: Typer of Bridges – Revisited in questa prima review LEGO Ideas del 2025.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *