Mirko Soppelsa presenta Z-Project, l’ultimo capolavoro

Mirko Soppelsa presenta Z-Project, l’ultimo capolavoro

Come ogni anno è arrivato il 7 febbraio! Mi sento un anno più vecchio ma sono entusiasta di presentarvi la mia ultima MOC LEGO® a tema Star Wars® : Z-Project!

Dopo aver realizzato il TR-Project (Treadspeeder) e l’AR-Project (AT-RT), ho sentito che era il momento giusto per rendere omaggio a uno dei veicoli più iconici della saga: la Speederbike.

Nel 1983, quando è uscito Star Wars® – Return of the Jedi, vedere queste moto volanti sfrecciare tra la fitta foresta di Endor è stato semplicemente incredibile. Con Z-Project, ho cercato di catturare quell’emozione. Questa MOC è composta da circa 4500 pezzi e include 3 minifigures.
E’ progettata e costruita con tecniche miste che garantiscono sia solidità che modularità.

Oltre alla versione marrone, con a bordo lo Scout Trooper, ho voluto aggiungere due varianti bianche ispirate alla serie The Mandalorian®: una guidata dal droide IG-11 e l’altra da uno Scout Trooper. Entrambe le versioni ritraggono le scene in cui Grogu viene trasportato a tutta velocità in una sacca di stoffa… un momento davvero epico!

Le versioni quindi saranno tre e l’idea è quella di realizzare un unico manuale di istruzioni che permetta di costruirle tutte… “tre-in-uno” appunto!!

Le dimensioni delle MOC sono perfettamente in scala con il TR-Project e l’AR-Project, misurando circa 73 cm di lunghezza, 30 cm di larghezza e un’altezza che varia dai 30 ai 40 cm a seconda della versione.

Grazie a tutti i lettori e alla redazione di Birck.it Magazine
May the Force be with you!

Mirko Soppelsa

One thought on “Mirko Soppelsa presenta Z-Project, l’ultimo capolavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *