Riscopri l’Era dei Dinosauri con il nuovo set LEGO Jurassic World Dinosaur Fossils: T-Rex

Riscopri l’Era dei Dinosauri con il nuovo set LEGO Jurassic World Dinosaur Fossils: T-Rex

LEGO e Universal lanciano LEGO Jurassic World Dinosaur Fossils T-Rex, imperdibile per i fan della saga più preistorica del cinema!
Il nuovo set è il più grande mai realizzato per il tema Jurassic World e offrirà certamente un’esperienza di costruzione stimolante e ricca di dettagli.

I dettagli del set LEGO Jurassic World Dinosaur Fossils T-Rex

Composto da ben 3.145 pezzi, il set include il modello costruibile un imponente scheletro fossile di Tirannosaurus Rex. Lungo oltre 1 metro, il modello è ricco di articolazioni che consentono esposizioni dinamiche e personalizzabili.

Tra le sue caratteristiche principali troviamo:

  • Articolazioni realistiche: testa posabile, mascella apribile e braccia e coda snodabili per una resa dinamica;
  • Accessori esclusivi: un supporto espositore costruibile, una targhetta informativa con le caratteristiche dell’animale “reale” e misteriosi easter egg, come il pezzo “ambra” o l’elemento con il “fossile” di T-Rex nascosto nella base del supporto, che arricchiscono il set di autenticità e nostalgia.

LEGO Jurassic World Dinosaur Fossils T-Rex: un tuffo nel mondo di Jurassic Park

I veri fan del celebre film del 1993, Jurassic Park, apprezzeranno la presenza di due iconiche minifigure LEGO: la dottoressa Ellie Sattler (interpretata da Laura Dern) e il dottor Alan Grant (interpretato da Sam Neill).

Esperienza interattiva e dettagli innovativi

Le istruzioni, presentate in un manuale stampato in stile “per tavolino da caffè“, guidano i costruttori passo dopo passo, arricchite da affascinanti curiosità sul design, momenti salienti del film e fatti sorprendenti sui dinosauri T-Rex.

Curiosità

Il nuovo set LEGO Jurassic World Dinosaur Fossils T-Rex è l’ultima aggiunta alla linea di “fossili di dinosauro” prodotta da LEGO all’interno del tema Jurassic World.

Nel 2024 è infatti stato prodotto il set LEGO Jurassic Park Fossili di dinosauro: Teschio di T-Rex (ve ne abbiamo parlato in questa nostra recensione)

del quale il nuovo set sembra la materializzazione del pensiero “date un corpo a quel teschio” di qualcuno nel team di Designer LEGO

A gennaio di quest’anno invece è stato aggiunto il set LEGO Jurassic Park Fossili di dinosauro: Teschio di Triceratopo, che riproduce in maniera analoga al set di cui sopra il teschio fossile dell’omonimo e possente rinoceronte del passato.

Volendo andare ancora più indietro nel tempo, era il 2019 quando venne presentato il set più fossile di sempre: il LEGO Ideas 21320 Fossili di dinosauro. Era composto dai modelli costruibili dei fossili di tre dinosauri tra i più iconici, ovvero il Tirannosauro, il Triceratopo e lo Pteranodonte.

Le caratteristiche del set

Ecco i “numeri” del set:

Conclusioni

Il nuovo set LEGO Jurassic World Dinosaur Fossils: Tyrannosaurus Rex è molto più di un semplice giocattolo: è un vero e proprio omaggio all’era dei dinosauri e alla storia cinematografica di Jurassic Park.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *