Apre a Brescia il 24° LEGO Store italiano
Il Gruppo LEGO e Percassi concludono il 2022 con una nuova importante apertura. Il 2 dicembre, infatti, è previsto l’opening del 24° LEGO Certified Store a Brescia: con 100 mq di superficie, il punto vendita sarà situato nel cuore pulsante della città, in Corso Zanardelli 5, ed è pronto a diventare la meta di riferimento per tutti i fan e le fan del mattoncino.
Quello di Brescia, sarà il settimo punto vendita dopo Rimini, Firenze e Napoli ad adottare il nuovo concept, che coniuga, in modo innovativo, l’esperienza fisica a quella digitale per creare una customer experience sempre più personalizzata, capace di rispondere alle molteplici esigenze delle famiglie e di tutti gli amanti del brand.
“Per il Novantesimo compleanno di LEGO, siamo felici di regalare alla città di Brescia una nuova apertura, la ventiquattresima sul territorio italiano” ha dichiarato Rossana Mastrosimini, Channel Director LEGO Certified Stores West Europe “Questo nuovo LEGO Store ci permetterà di essere ancora più vicini alle famiglie di tanti bambini e bambine e a tutte le fan e i fan del mattoncino durante le feste. Da sempre, esploriamo nuovi modi per elevare l’esperienza instore e soddisfare le esigenze dei nostri consumatori e delle nostre consumatrici, dai più piccoli ai più grandi. Dopo Napoli, portiamo anche a Brescia il nuovo concept retail che offrirà la possibilità di interagire con elementi digitali e fisici. Non vediamo l’ora!”
“Con grande piacere annunciamo l’apertura di un LEGO Store nel cuore di Brescia, città che ha saputo unire la sua vocazione industriale con quella artistica e socio-culturale”, ha commentato Matteo Morandi, CEO di Percassi Retail. “Questo di Brescia è il nostro 24° negozio LEGO aperto in Italia e a livello europeo ne contiamo oltre 40. Il segreto è quello di continuare a rivolgere sempre la nostra attenzione dai più piccini agli adulti. Così il concept di questo Store ha come obiettivo quello di massimizzare la componente esperienziale di gioco, sia fisica che digitale. Il gioco è infatti condivisione, esperienza, espressione e non ha età. Il gioco è emozione e aprire lo Store nel periodo natalizio lo rende ancora più magico”.