John’s watermill raggiunge i 10.000 like su LEGO® Ideas
Ancora un progetto a tema medievale che raggiunge la soglia dei 10.000 voti sul portale LEGO Ideas, segno che la nostalgia per castelli e villaggi è molto forte.
Questa volta si tratta di un mulino che, a detta dell’autore Mind the Brick, si ispira alla storia di John, un uomo che viveva nella Contea molto tempo fa e possedeva un mulino ad acqua che aveva ereditato dai suoi genitori, mugnai da generazioni.
“Ogni mattina John si svegliava e scendeva al piano inferiore per aprire la sua attività dove lavorava insieme a due apprendisti, i figli di sua sorella: il piccolo Tim e suo fratello maggiore Will. Abitavano con lo zio e dormivano in un letto a castello nella soffitta“.
“John, un giorno, ricevette una lettera del figlio maggiore, Hugh, che lo avvertiva che sarebbe passato a trovarlo per fare provviste prima di continuare il viaggio verso nord e tornare a casa.
In quella giornata però passarono anche dei crociati impazienti di ottenere dei rifornimenti per poter proseguire la loro missione.
A sera John chiuse il mulino ma non sapeva che, nel frattempo, in soffitta era entrato un ladro che si apprestava a rubare della merce“.
“Ho scritto questa piccola storia per presentarvi la mia Nuova Idea LEGO. È un mulino ad acqua medievale ispirato e messo insieme dopo un’attenta progettazione e ricerca. Si compone di un piano terra, un primo piano e la mansarda. Ci sono un sacco di “Esaster Eggs” e dettagli da scoprire“.
Questo progetto affianca i precedenti Nyhavn Copenhagen, Basement & Sewerage, Jaws, Knight Rider, Aircraft Engine Workshop, Games Stop Classic Shop, Outer Solar System Explorers Traditional German Cottage Airport Firetucker, Scooby Doo Mystery Machine, Floating Island, Women of Computing, Brick Walk e Medieval Harbor che hanno raggiunto i 10.000 like nelle scorse settimane.