La Color Table raggiunge i 10.000 voti!

La Color Table raggiunge i 10.000 voti!

Una scalata velocissima. Ieri, in meno di tre mesi il nostro amico Andrea Festa raggiunge i 10.000 voti su LEGO® Ideas con il suo primo progetto presentato a metà gennaio 2023 e sceglie proprio il giorno di Pasqua per festeggiare! Totalmente inaspettata per molti amici ma soprattutto per lui questa ascesa clamorosa che lo ha portato al traguardo in pochissimo tempo. La sua idea è semplice quanto efficace: avere una tavolozza di pezzi LEGO® che rappresentano tutti i colori del catalogo Bricklink / LEGO ® in modo tale da avere una corrispondenza reale tra colori e nomi di LEGO® e Bricklink. Sappiamo infatti che le due fazioni utilizzano nomi differenti per gli stessi colori e inoltre spesso ci si confonde tra un colore e l’altro. Questa Color Table sarà quindi molto utile per trovare in tempo reale un colore e non sbagliare tra le decine di tonalità differenti.

Andrea nella sua descrizione del progetto scrive:
“Quando LEGO® ha acquisito Bricklink, ho pensato che avrebbero standardizzato la nomenclatura dei colori, ma nel 2022 sono successe due cose che mi hanno fatto capire che non accadrà mai:
BL ha ribattezzato “metal blue” in “pearl sand blue” mentre LEGO® ha mantenuto il vecchio nome “metallic sand blue”. LEGO ha introdotto due nuovi colori, “vibrant yellow”, che su BL è stato chiamato “neon yellow”, e “warm tan” – “medium tan”.
Sostanzialmente tre occasioni mancate per provare ad avere un’unica lista colori.
Pertanto ho completato una tabella che include tutti i colori che LEGO abbia mai creato (ad eccezione di quelli esclusivi DUPLO, Bionicle e Fabuland), anteponendo il nome del colore corrispondente su Bricklink.”

Quindi non ci resta che fare i complimenti ad Andrea per il suo primo progetto che raggiunge i 10.000 voti e gli auguriamo che un giorno si trasformi in un set!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *