Classic Tractor ha raggiunto 10.000 like su LEGO Ideas
Classic Tractor è il nuovo progetto che nelle scorse ore ha raggiunto la soglia dei 10.000 like sul portale LEGO Ideas. Si ispira ad uno dei tipici trattori degli anni ’50 che tanto sviluppo hanno portato nell’agricoltura dopo la Seconda Guerra Mondiale.
L’autore così racconta il suo progetto: “Da bambino ero entusiasta dei trattori, probabilmente come molti altri. In effetti, alcuni dei miei ricordi d’infanzia più impressionanti includono le corse sul parafango del trattore di mio nonno attraverso i campi. Anni più tardi anche i miei figli si sono appassionati a quelle macchine, quindi l’ho preso come segno e ho deciso di costruirne una in LEGO.
Ho cercato di trovare una macchina tipica per il periodo intorno agli anni ‘50, perché sento che è la forma più caratteristica per un trattore (immagina un bambino che ne disegna una: assoglierà un po’ a quei veicoli). Questo tipo di macchina era in uso in tutto il mondo, al giorno d’oggi, questi trattori sono modelli vintage amati.
Ho fatto qualche ricerca su proporzioni, colori e tecnologia. In questo modo, sono stato in grado di ridurlo a un modello astereotipato, che rappresenta alcuni dei modelli di trattori di maggior successo negli anni ’50.
Per quanto riguarda la combinazione di colori, ho avuto difficoltà a trovare il mio preferito. Volevo anche rimanere “neutrale al marchio” così ho finito con due colori contrastanti, come tipico di molte marche di trattori.
Ho incluso alcune funzioni e accessori, vale a dire la barra di taglio e il girafieno.
Il trattore ha un motore a 3 cilindri e naturalmente lo sterzo anteriore. Volevo avere un buon mix di funzioni e un aspetto visivo accattivante (non volevo costruire un modello LEGO Technic dritto), quindi ho fatto alcune tecniche SNOT per la parte del corpo e ho incluso alcuni dettagli decorativi. In questo modo è buono per la visualizzazione e per il gioco.
Classic Tractor raggiunge Kaamelott The Knights of the Round Table, Steve Irwin & Majestic Crocodile, Rainforest Frogs, Stray Kids “Oddinary Maniac”, Wreck-it Ralph 10th Anniversary, Working Canal Lock, Tesla Center, Sequoia Tree Trail, Christmas Theatre, LEGO Microscope, Harry Stiles Love on Tour 2023, JWST, Desktop Rock’N’Roll, Phineas and Ferb!, City burger, Happier Than Ever, Good Ogel’s Garden, Coraline: the pink palace, WTC Twin Towers & Vista International Hotel 1979, LEGO Anatomy, Nasa’s SLS block 1 & 1B Rockets – Artemis Missions, Moon palace, Rolls-Royce Phantom 1 “Phantom of Love”, Great Temple of Abu Simbel – With Secret Treasure, Modular Heritage Museum in questa terza review 2023 sul portale LEGO Ideas.
Magnifico!
Molto ben realizzato!
Bellissimo! Speriamo che batta Taylor Swift e Henry Styles;-)