Build the Change: una nuova esperienza alla LEGO House
LEGO House accoglie l’inizio della stagione 2024 collaborando con l’iniziativa Build the Change del LEGO Group per introdurre una nuova esperienza nella Zona Blu, promuovendo l’apprendimento cognitivo attraverso il gioco.
LEGO House è stata inaugurata nel 2017 come esperienza LEGO definitiva, e, se ancora non lo sapete, si trova a Billund, in Danimarca, dove il mattoncino LEGO è stato inventato più di 90 anni fa. Sin dalla sua apertura la LEGO House ha continuato ad evolversi e oggi si arricchisce con questa nuova esperienza, Build the Change.
La nuova attività, in sviluppo da oltre un anno, è una stretta collaborazione con il programma Build the Change del LEGO Group, originariamente lanciato nel 2007.
Prendendo spunto dal programma originale pensato per i bambini, rafforzando al tempo stesso il ruolo di LEGO House come Home of the Brick, l’obiettivo di questa nuova attività è fornire agli ospiti un percorso significativo per articolare le proprie aspirazioni per il futuro utilizzando i mattoncini LEGO.
Permette loro di affrontare argomenti culturalmente rilevanti e di innescare riflessioni significative, incentrate sulla sostenibilità.
“LEGO House è divisa in Experience Zone, progettate per sviluppare le cinque abilità flessibili che i bambini apprendono giocando, aiutandoli ad affrontare il futuro con sicurezza. Nella Zona Blu, impegni le tue capacità cognitive nella risoluzione di problemi e nella gestione delle sfide. Build the Change incoraggia l’uso dell’immaginazione per risolvere i problemi e incoraggia a pensare in modi nuovi e creativi per trovare soluzioni innovative”. afferma Kathrine Kirk Muff, amministratore delegato di LEGO House.
“LEGO House è in continua evoluzione e, con questa nuova attività, abbiamo davvero fatto il possibile per sviluppare un’esperienza unica e propositiva che i nostri ospiti non hanno mai visto prima. Il programma Build the Change mira a dare voce ai bambini e a fornire un approccio giocoso e pratico agli argomenti attuali. Tuttavia, la versione LEGO House è progettata per essere ugualmente coinvolgente per tutte le età“, prosegue Kathrine Kirk Muff. “Il nostro obiettivo è ispirare i costruttori di domani e speriamo che questa nuova attività susciti conversazioni significative, sia durante il processo di costruzione che in seguito. Non vediamo davvero l’ora di vedere ospiti di tutte le età avvicinarsi alla nuova esperienza con curiosità e coinvolgimento.”
Sfide del mondo reale risolte attraverso il gioco
Costruisci il cambiamento alla LEGO House si distingue sia per un design fisico accattivante che per un uso avanzato della tecnologia incorporata “dietro le quinte” che rendono l’esperienza coinvolgente e sorprendentemente interattiva. Inoltre, Build the Change at LEGO House si evolverà continuamente in base al feedback degli ospiti, dando forma a un’attività guidata dalla comunità aggiungendo sfide attuali su base regolare. Build the Change continuerà a sfidare i visitatori con nuovi compiti e nuove trame.
Quando entri in Build the Change, situato nella Zona Blu di LEGO House, una minifigure LEGO ti accoglie con un compito creativo. Le sfide variano ogni volta, ma, ad esempio, ti potrebbe essere chiesto di ideare un veicolo ecologico che funzioni con bucce di banana. Con una gamma colorata di mattoncini LEGO a tua disposizione, crei il tuo design innovativo. Una volta completato il tuo veicolo alimentato da bucce di banana, una seconda minifigure attende per catturare digitalmente la tua creazione e conoscere il tuo concetto di design unico. Sfruttando una tecnologia all’avanguardia, il tuo veicolo LEGO viene quindi animato digitalmente e visualizzato sul grande schermo in alto, mentre la minifigure evidenzia e celebra allegramente la tua soluzione creativa.
“Questa esperienza rappresenta il nuovo approccio di LEGO House all’impegno con il programma Build the Change. Non abbiamo mai incorporato questo livello di interattività e innovazione prima. Inoltre, con questa nuova esperienza abbiamo la capacità di adattare e migliorare costantemente l’esperienza: lo sviluppo non si fermerà”, afferma Søren Bering Andersen, responsabile dell’esperienza di LEGO House.
Progettato per evolversi
Ovviamente, gli argomenti importanti cambiano nel tempo e ne emergono di nuovi. Pertanto, Build the Change è progettato per svilupparsi continuamente, anche per garantire agli ospiti un’esperienza nuova e coinvolgente ad ogni visita. Per raccogliere la prima serie di approfondimenti, i visitatori possono votare potenziali temi in una mostra speciale a LEGO Square, la parte pubblica e gratuita di LEGO House. La mostra, aperta dal 27 gennaio al 4 marzo 2024, offre anche un’esclusiva “sbirciatina dietro le quinte” su come è stato concepito Build the Change per LEGO House, esponendo modelli di design, schizzi e altro ancora.