Rocky Reef Restoration raggiunge i 10k su LEGO Ideas
Un nuovo coloratissimo progetto ha raggiunto la soglia dei 10.000 like sul portale LEGO Ideas. Si tratta di Rocky Reef Restoration, un sottomarino impiegato nella difficile opera di restauro e conservazione della barriera corallina.
Le barriere coralline sono una delle più belle delle creazioni naturali di nostra madre. Sfortunatamente, a causa del cambiamento climatico e dell’inquinamento oceanico, la sopravvivenza della barriera corallina è in pericolo. Molte persone stanno facendo un grande sforzo per ripristinare e proteggere queste barriere naturali, e la loro lotta ha ispirato questo progetto.
L’idea:
Due scienziati a bordo di un sottomarino a forma di medusa stanno ripristinando la barriera corallina rocciosa che sta lentamente morendo. Il loro veicolo futuristico è dotato di un piccolo laboratorio per eseguire test on-site e di un vivaio di coralli per coltivare nuove gemme di corallo. Questi possono essere poi piantati sulla parte morta della barriera corallina. Piantare nuovi coralli è solo metà del compito che precede i nostri protagonisti. Devono anche pulire la barriera corallina dai detriti marini. Per raggiungere questo obiettivo, possono usare un argano a bordo o un drone a forma di granchio CR-48.
La costruzione:
La costruzione è composta da circa 1500 pezzi ed è composta da due parti: una barriera corallina (1000 pezzi) e un sottomarino staccabile (500 pezzi).
Barriera corallina – cresce su un vulcano sottomarino inattivo. Uno dei lati nasconde una grotta. La base è simmetrica in modo che possa essere visualizzata da qualsiasi angolazione. La barriera corallina è divisa in due: lato vivo e colorato e lato morto, bianco. Al centro del vulcano si trova lo scheletro e il tesoro di un pirata, mezzo sepolto dalla sabbia galleggiante. La barriera corallina è piena di forme di vita marina: squalo martello, manta, tartarughe marine grandi e piccole, tre meduse in mattoni, granchio, granchio eremita, polpo, tre banchi di pesci e aragosta caramellata (1-in-100 milioni!). Ci sono anche detriti marini: vecchi barili e trappola per granchi abbandonata con boa affondata.
Sottomarino – a forma di medusa con una cupola trasparente e apribile. All’interno, c’è un posto pilota con un computer di bordo e controlli; un laboratorio con scala, computer desktop, microscopio, macchina fotografica e barattoli con reagenti negli armadi; un vivaio di corallo in un grande acquario; docking station per CR-48; supporti per attrezzature subacquee; due bombole di gas; argano e portello apribile. Quattro bracci mobili, otto tentacoli rotanti, quattro riflettori regolabili e un gradino della barra accanto al portello sono attaccati al lato inferiore del veicolo.
Rocky Reef Restoration raggiunge The Wizard Peaks, Dancing House, Prague, LEGO Gundam, Medieval Bee Farm, Tower Chess, My neighbor Totoro, Brooklyn Nine-Nine, Clockwork Solar System, Medieval Inn by the Gatehouse, Outer Wild, Suitcase Express!, Metallica M72 World Tour, Working Suspension Railway, Interstellar, The Wizard of Oz – 85th Film Anniversary, Roman Forum, Cherry Blossom Ikebana, Among Us: the Skeld, Medieval Tournament, Dr.Seuss’s the Grinch, Hello Kitty and Friends – 50 Years, Dreamworks’ Shrek’s Swamp 2, Minerals display, Venus Flytrap, Appa The Sky Bison, from Avatar the last Airbender e Spirited Away in questa prima review del 2024.
3 thoughts on “Rocky Reef Restoration raggiunge i 10k su LEGO Ideas”