Wolfpack Castle raggiunge i 10k su LEGO Ideas
Ancora un progetto raggiunge la soglia dei 10.000 like sul portale LEGO Ideas, accedendo così alla fase di review da parte dei designer LEGO. Si tratta di un piccolo avamposto dei Wolfpack, una delle fazioni medievali più amate dai fan di questo tema.
Il Wolfpack è ed è sempre stato una delle fazioni più amate del classico tema del castello degli anni ’90 nonostante abbia sempre un solo set appropriato: la “Wolfpack Tower (6075)”. Le dimensioni di quell’edifico erano relativamente piccole, cosa comprensibile, soprattutto perchè i Wolfpack erano una fazione di banditi e ladri-cavalli e quindi stavano nascosti
L’autore di questo progetto, già nel 2021 aveva presentato un progetto simile, che non aveva però ottenuto il successo sperato. “Non volevo semplicemente creare una versione aggiornata della “Wolfpack Tower”: questo non è il punto di LEGO Ideas e mi avrebbe anche tolto molta della mia libertà creativa durante il processo di progettazione. Invece, ho scelto di mantenere alcuni elementi chiave della vecchia torre, come l’iconica tavolozza di colori nero, grigio e rosso e combinarli con nuove idee, ho pensato che fosse opportuno riportare la fazione alla sua vecchia gloria.”
La costruzione
Il “Wolfpack Castle” si trova su una piccola isola costiera, circondata dal mare ed è collegato alla terra principale solo da un piccolo ponte di pietra. L’isola è quasi completamente coperta da roccia sterile e non ha quasi vegetazione. In cima alle rocce c’è il castello principale, che si compone di tre sezioni:
- il cancello inferiore, che è la prima linea di difesa del castello e assicura il percorso che conduce alla sezione superiore del castello
- il cancello principale, che protegge il cortile superiore e mostra l’iconico stemma del Wolfpack
- la tenuta del castello, che contiene l’armerie e funge da linea di difesa finale in caso di attacco.
Sotto il castello principale, c’è una grande grotta che si apre sul mare e contiene un piccolo molo. La grotta e il molo sono collegati alla tenuta del castello da una scala e da un piccolo portello che conduce al cortile superiore. In questo modo, le piccole barche possono essere utilizzate per fornire cibo al castello durante un assedio o come un modo per fuggire nell’improbabile scenario che il monio sia preso dalle forze nemiche.
L’intera isola è costruita in diverse sezioni modulari che possono essere smontate molto facilmente per concedere l’accesso all’interno del modello.
Il “Wolfpack Castle” è composto da 1776 pezzi e viene fornito con 5 minifigure e 3 gabbiani.
- Il nuovo leader del Wolfpack, un feroce e astuto rapinatore-barone
- Un balestraere Wolfpack
- Una guardia Wolfpack con un’ascia
- Un rapinatore di branco di lupi con una lancia
- Un fantasma spettrale
Wolfapack Castle affianca Sewer Heroes: Fighting the Fatberg – Overtime, Portal 2 Quantum Tunneling device. The “Portal Gun”, Crescent Moon Rock Sculpture, LEGO Canal Houseboat, Lego Reptiles, Sony Walkman, Ancient Egyptian Temple, The Great British Bake Off, Széchenyi Chain Bridge (Budapest), Men in Black: Agent K’s transforming jet car, Greek Holiday, Scooby Doo! and the Ravenwood Mansion, The Highland Cow, Vintage Record Player, Coraline – The Pink Palace, Finding Nemo – First Day of School, Rocky Reef Restoration, The Wizard Peaks, Dancing House, Prague, LEGO Gundam, Medieval Bee Farm, Tower Chess, My neighbor Totoro, Brooklyn Nine-Nine, Clockwork Solar System, Medieval Inn by the Gatehouse, Outer Wild, Suitcase Express!, Metallica M72 World Tour, Working Suspension Railway, Interstellar, The Wizard of Oz – 85th Film Anniversary, Roman Forum, Cherry Blossom Ikebana, Among Us: the Skeld, Medieval Tournament, Dr.Seuss’s the Grinch, Hello Kitty and Friends – 50 Years, Dreamworks’ Shrek’s Swamp 2, Minerals display, Venus Flytrap, Appa The Sky Bison, from Avatar the last Airbender e Spirited Away in questa prima review del 2024.