Manta Ray Mech_01
Mitsuru Nikaido è noto nel mondo delle moc LEGO per ricreare creature di tutti i tipi in formato robotico. Tutte le sue creazioni tendono a usare un color scheme diventato oramai caratteristico, composto da bianco, dark bluish gray e light bluish gray, a volta con degli accenti di argento.
Nell’ultimo periodo, il builder si sta concentrando nello specifico nel ricreare creature marine, ha già realizzato balene, gamberetti, meduse… e ora anche una Manta Gigante.
La coda della manta è stata realizzata collegando tra di loro numerosi giunti “hinge”, quel tipo di pezzi che possono essere angolati a piacere in un range di circa 180 gradi di movimento.
I pezzi bianchi sono stati dosati saggiamente, nella moc sono utilizzati infatti solo nelle sezioni in cui anche nelle Mante Giganti vere sono presenti delle colorazioni più chiare rispetto al resto del loro corpo.
Come sempre, Mitsuru Nikaido è riuscito a creare un’altra bellissima opera che segue il suo stile inconfondibile, una perfetta commistione tra creatura organica e meccanica, il tutto in formato puramente LEGO.