Da-Dum, Da-Dum, Da-Dum… è in arrivo il set LEGO Ideas Lo squalo!

Da-Dum, Da-Dum, Da-Dum… è in arrivo il set LEGO Ideas Lo squalo!

Due note dell’inconfondibile tema ed è subito paura. È il nuovo set LEGO Ideas “Lo Squalo”, che farà felici tutti gli appassionati di cinema e della pellicola che ha segnato un’epoca!

Il progetto ispirato dall’iconico film “Lo Squalo” (“Jaws” – “mascelle” – nella versione originale) era stato selezionato per diventare un set LEGO Ideas ufficiale nel corso della terza sessione di review del 2022

insieme al progetto del Gatto Domestico, quest’ultimo già lanciato con il set LEGO Ideas 21349 Gatto Tuxedo (del quale vi abbiamo parlato in questo nostro articolo)

» Acquista il set sullo store online ufficiale lego.com

Il set. Le caratteristiche.

Il nuovo set, il 58° della linea LEGO Ideas, è composto da 1.497 pezzi ed è basato su “Lo Squalo”, il film campione d’incassi, prodotto da Universal Pictures e Amblin Entertainment, arrivò nelle sale cinematografiche statunitensi nel 1975, proprio d’estate e proprio il 4 luglio.

» Acquista il set sullo store online ufficiale lego.com

Il set si presenta nella forma di un diorama, nel quale trovano posto i modelli costruibili del battello ORCA e dello squalo, oltre a quello del supporto da esposizione, anch’esso costruibile e recante una targhetta che riporta una delle citazione più iconiche del film: “Ti servirà una barca più grande“.

Il modello costruibile del battello da pesca ORCA include una dettagliata riproduzione della cabina, alla quale si potrà accedere rimuovendo il ponte di coperta della barca stessa.

Il set: i dettagli.

Il modello include inoltre il braccio-argano regolabile e varie attrezzature, compresi molti accessori riconoscibili, come il revolver, la bussola, la canna da pesca, un arpione, una lancia e i barili gialli, fondamentali nella trama del film.

Il battello potrà essere posizionato su una base costruibile che riproduce la superficie del mare, insieme al modello anch’esso costruibile dello squalo che lo “attacca”.

In alternativa, lo squalo potrà essere esposto separatamente, su di un proprio supporto (anch’esso costruibile).

Il lancio del set sarà accompagnato dal mini-film “Lo Squalo…in un battito di ciglia”, un video di 90 secondi che riassumerà i momenti più iconici della pellicola originale firmata da Steven Spielberg e che sarà svelato in anteprima mondiale proprio il 4 luglio, in omaggio alla data di uscita teatrale originale del film e all’interno del quale potremo vedere un cameo a sorpresa di una speciale Minifigure LEGO.

Il mini film potrà essere visto accedendo a questo link e successivamente su tutti i canali social di LEGO, come ad esempio il canale YouTube ufficiale.

Il set LEGO Ideas “Lo Squalo” sarà disponibile per l’acquisto a partire dal prossimo 3 agosto per gli iscritti al programma LEGO Insiders e al programma loyalty dei LEGO Certified Store italiani e successivamente per tutti a partire dal 6 agosto, al prezzo di € 149,99.

Le Minifigure incluse.

Il set include le Minifigure dei tre personaggi principali del film: Martin Brody (il capo della polizia interpretato da Roy Scheider), l’oceanografo Matt Hooper (che ha il volto di Richard Dreyfuss) e il cacciatore di squali Sam Quint (l’attore Robert Shaw).

Il progetto originale.

Il progetto originale da cui deriva il set è opera del LEGO Fan Designer Johnny Campbell (potrete trovare la sua intervista per il LEGO Ideas 10K Club a questo link – in inglese)

Parlando di come ha affrontato il design del set, Johnny Campbell ha dichiarato:

“Lo Squalo” è il mio film preferito di tutti i tempi, e quindi ho voluto ricrearlo con i mattoncini LEGO. Costruire con i mattoncini LEGO è sempre stato una parte della mia vita in qualche modo, ma per catturare tutti i dettagli più fini, ho effettivamente bloccato le immagini di “Lo Squalo” mentre lo guardavo in modo da poter dare un’occhiata ai dettagli più fini, prendendo appunti man mano che andavo avanti. È semplicemente incredibile che il mio progetto sia ora un set LEGO ufficiale. Non vedo l’ora di stare in un negozio LEGO guardando gli scaffali e vedere un set a cui ho partecipato e soprattutto guardare qualcuno che lo compra. È il sogno di ogni fan LEGO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *