IF WE COULD TURN BACK TIME CHALLENGE – I VINCITORI

IF WE COULD TURN BACK TIME CHALLENGE – I VINCITORI

Dopo quasi 6 mesi di attesa finalmente abbiamo i due vincitori, nonché futuri set LEGO® Ideas, di una challenge tutta anni 80’. Seguendo lo stesso format del contest di D&D, anche in questo caso é stato chiesto ai vari aspiranti fan designer di cimentarsi in una sfida realizzando un progetto che ci catapultasse nei meravigliosi anni 80’ tra film, serie tv, canzoni e tanto altro.

LA SFIDA

Sono stati presentati 292 progetti in tutto il mondo, ma solo alcune di queste proposte hanno avuto la possibilità di accedere alla fase del VOTO della community Ideas, infatti una prima scrematura era stata definita da una giuria composta dai membri del LEGO® Ideas review board . La pantera Rosa, Garfield , l’ispettore Gadget o i Blues Brothers sono solo alcune proposte che hanno senza dubbio catturato l’interesse di molti appassionati ma solo 10 di questi progetti ( suddivisi in due gruppi da 5 ) sono riusciti ad accedere alla manche finale.

I 10 FINALISTI

I VINCITORI

Dopo una fase di revisione durata quasi mezzo anno abbiamo finalmente i prossimi due set che entrano ufficialmente nella lista dei futuri Ideas in fase di sviluppo.

GIZMO BY TERAUMA

Costruito con un totale di di circa 400 pezzi, i Gremlins rappresentano una vera e propria icona degli anni 80′ . Il modellino può assumere varie pose muovendo braccia e gambe.

THE GOONIES (1985) BY DELUSION BRICK

Già in passato era stato proposto un progetto a tema Gonnies sulla piattaforma, raggiungendo in due occasioni la fase di review senza successo. Finalmente i fans di uno dei film cult degli anni 80′ avranno la possibilità di aggiungere alla propria collezione il set dei nostri giovani avventurieri alla ricerca del misterioso tesoro del pirata Willy l’orbo, inseguiti dalla terribile banda fratelli. Più che un vero e proprio set, viene presentato come un diorama che rappresenta , esteriormente, la nave del famoso pirata che racchiude internamente le più famose scene del film disposte cronologicamente seguendo il percorso , con i vari ” tracobetti”, che porteranno i giovani protagonisti al famoso tesoro.

CONCLUSIONI

Sono molto entusiasta della scelta del team Ideas, soprattutto per il set GOONIES (che personalmente ho votato). Ora non ci resta che aspettare e soprattutto sperare che non vengano deluse le aspettative degli appassionati di entrambi i film.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *