Nuove linee guida per il programma BrickLink Designer

Nuove linee guida per il programma BrickLink Designer

Siamo a poco più di un mese dall’apertura della fase di presentazione dei progetti per il programma BrickLink Designer serie 6 e, a quanto pare, sembra che siano state aggiornate le linee guida di presentazione per ciò che potrà essere accettato.
Tra queste modifiche, quella che forse più avrà impatto, e quella che riguarda gli edifici modulari, che non saranno più accettati anche se potranno essere ancora essere proposti altri edifici in stile.

Inoltre, è ora vietato anche rappresentare certe azioni che possono nuocere agli animali. Se, ad esempio, la pesca è ancora consentita, così come qualsiasi elemento che viene utilizzato per rappresentare il cibo, ciò non sarà applicato ad altri tipi di rappresentazioni, come gli animali negli zoo, nei circi, negli acquari o in qualsiasi altra situazione in cui sono usati per l’intrattenimento umano. Gli animali potranno essere mostrati solo nel loro ambiente naturale.

Infine, BrickLink vuole evitare il più possibile veicoli alimentati con combustibili fossili (basta stazioni di rifornimento!), ma un progetto con veicoli storici che utilizzano combustibili fossili saranno ancora accettati.

Ancora andranno evitati i temi LEGO IP come Ninjago, DREAMZzz, Friends e Monkie Kid e i modelli Castle e Classic Space non potranno utilizzare i nomi delle varie fazioni.
Per l’uso della minifigure, c’è un massimo di una minifigure ogni 325 parti e ogni testa della minifigure può essere utilizzata solo una volta.

Il programma BrickLink Designer della serie 6 inizierà ad accettare le presentazioni tra un mese e durerà circa una settimana. Se pensate di presentare un progetto… occhio alle modifiche da apportare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *