“Piece by Piece”: svelata la nuova locandina ufficiale.
È stato appena pubblicato sull’account X/Twitter ufficiale di “Piece by Piece“, il prossimo LEGO Movie, la nuova locandina ufficiale.
Il testo del tweet recita (tradotto in italiano – NdR)
Non c’è mai stato un artista come lui. Non c’è mai stato un film come questo.
Tra le minifigure che mostrano la versione LEGO di alcuni dei protagonisti (tutte star della musica e dell’intrattenimento), troviamo a sorpresa anche quelle dei Daft Punk, anch’essi tra gli artisti che ha prodotto e con i quali ha collaborato.
Nell’angolo in alto a sinistra infatti, possiamo trovare il celebre duo, raffigurato con i loro soliti abiti, compresi i caratteristici caschi.
Oltre alla già annunciata partecipazione di artisti come Gwen Stefani, Kendrick Lamar, Timbaland, Justin Timberlake, Busta Rhymes, Jay-Z e Snoop Dogg (ve ne avevamo parlato in questo nostro articolo) e ai Daft Punk, l’eclettico artista ha collaborato anche con Madonna, Beyoncé, Kanye West, , Britney Spears, Ariana Grande, Kylie Minogue, Alicia Keys, Ed Sheeran, Miley Cyrus.
Vedremo anche queste altre star dell’olimpo musicale in forma di minifigure LEGO?
Piece by Piece, il prossimo LEGO Movie, potrebbe quindi essere l’unica occasione per i protagonisti dell’iconico duo in forma di minifigure LEGO.
LEGO Ideas e i progetti con i Daft Punk come soggetto
Progetti con i Daft Punk come protagonisti sono stati proposti diverse volte su LEGO Ideas ma purtroppo non hanno mai passato la fase di review.
Ricordiamo ad esempio il progetto di Autorazr dell’ormai lontano 2015
che insieme agli altri 12 progetti suoi contemporanei non ha superato la prima fase di review di quell’anno, tra l’altro tristemente nota per essere stata la prima review a non decretare un nuovo set LEGO Ideas.
Oppure il progetto di eliot.obrien, scartato nel corso della prima fase di review del più recente 2023
durante la quale la scelta dei progetti per diventare un set LEGO Ideas è caduta sulla lavoro di LobsterThermidor ispirato alla saga di Twilight
e sul lavoro di Goannas89 (l’italianissima Valentina Bima) del Giardino d’inverno e orto botanico.
Valentina è stata la protagonista della copertina e di una intervista per il N.21 dell’edizione cartacea di Brick.it Magazine.
Per gli abbonati digitali della rivista, la copia è già disponibile nella propria area di download, per tutti gli altri lo potete trovare in edizione cartacea o digitale cliccando qui.
Non dimenticate la nostra offerta! Da oggi è possibile abbonarsi anche alla versione cartacea di Brick.it Magazine ad un prezzo speciale e con un piccolo regalo esclusivo!
Ci saranno set legati a “Piece by Piece”?
Secondo indiscrezioni varie e “voci di corridoio” tra gli addetti ai lavori, pare che sia in arrivo un set LEGO ufficiale legato al film il cui codice dovrebbe essere per il film con il numero 10391. Dovremo però aspettare che LEGO lo riveli per vedere di cosa si tratta.
Il set, inizialmente previsto per l’imminente settembre 2024, quasi certamente sarà presentato molto più a ridosso dell’arrivo del film nelle sale. Dovrebbe includere 966 pezzi e essere venduto al prezzo di € 109,99.
PIECE BY PIECE è tra i film che saranno protagonisti questo fine settimana del Telluride Film Festival, che si svolge nella piccola e omonimo cittadina del Colorado in occasione del fine settimana del Labor Day americano.
L’arrivo nelle sale italiane è previsto per il prossimo 5 dicembre. Sarà disponibile solo al cinema e sarà proiettato solo in lingua originale con sottotitoli.