LEGO® 40721 – Granaio di Halloween – Recensione

LEGO® 40721 – Granaio di Halloween – Recensione

Ciao a tutti oggi si respira profumo d’autunno, pertanto mi accingo a recensire il set 40721 Granaio di Halloween, inviatomi specificatamente dalla LEGO che ringrazio sentitamente per l’omaggio gradito.

La confezione fronte e retro del set 40721 granaio di halloween

Il set 40721 è particolarmente piccino con i suoi 205 pezzi ed il costo è davvero alla portata di tutti (euro 14.99). Trattasi di un prodotto rivolto ad un pubblico con almeno otto anni di età, ma mi sento di suggerirlo anche ai bambini più piccoli, dato che non ci sono grosse difficoltà nell’assemblarlo.

Al suo interno troverete 5 bustine, un PLATE giallo 8×16 ed un piccolo manuale di 75 pagine.

Il contenuto del set 40721 granaio di halloween.

Questo set è già disponibile e lo potrete acquistare seguendo direttamente il seguente link, pertanto non aspettate l’ultimo giorno per acquisirne almeno una copia.

Carissimi, purtroppo non c’è molto da dire sul set 40721 granaio di halloween, perché è semplicissimo da montare e come potete osservare nella foto sottostante (#3), la prima bustina non offre proprio nulla di interessante. Nemmeno lo scheletro desta emozioni particolri, in quanto è sempre il solito utilizzato in tutti i set convenzionali e non uno speciale ed esclusivo.

Come appare il set 40721 granaio di halloween, una volta terminati i pezzi della busta 1.

Passando al secondo sacchetto, si procede tirando su le mura del pian terreno e posizionando due porticine, ricavate con l’assemblaggio di svariati pezzi (#4). Anche qui c’è poco su cui elucubrare. Godetevi il piccolo TILE stampato 1×1, perché quel l’occhio rappresentato è proprio carino. Se non erro è comparso la prima volta con la nuova serie DREAMZZZ.

A tal proposito vi potreste recuperare alcune recensioni tipo questa della nostra Lilli Brick.

Come appare il set 40721 granaio di halloween, terminato il secondo sacchetto.

Nella terza sessione di montaggio segnalo che l’interno è stato pensato un po’ come quei vecchi set HIDDEN SIDE. In effetti, aprendo le porte, vi si spalancano di fronte a voi dei denti aguzzi minacciosi. Il granaio sembra prendere vita esattamente come gli edifici della serie sopra citata. Trattandosi di un granaio, ci si aspetta di trovare paglia e fieno ovunque, ma questo elemento è passato in secondo ordine e pare che ci si debba accontentare del PLATE 8X16 giallo, come rappresentante.

Come appare il set 40721 granaio di halloween, una volta completata la terza bustina.

Come piccola nota, noto che non c’é nessun tipo di adesivo da applicare, anzi, nonostante il set sia davvero molto piccolo, si può vantare d’aver ben due TILE stampati (#6 immagine in alto). Trovo simpatica la piccola sorpresa che appare di fronte a voi, quando si aprono le ante della finestra posta in alto. Quell’occhio incute davvero timore e non potrà far altro che sbizzarrire la fantasia dei vostri bambini.

I due TILE stampati e come appare il set 40721 granaio di halloween, finiti i pezzi del sacchetto 4.

Nell’ultimo sacchetto ci sono molti pezzetti interessanti, almeno per me che spesso ne faccio uso nelle mie MOC. Infatti ci sono corni e cornini di diverse misure che servono per decorare l’esterno in maniera tetra. Inoltre, vi potrete dilettare con il montaggio di un tronco d’albero bitorzoluto. Certamente è nulla di mai più visto, però è il pezzo più interessante di tutto il set 40721.

Il tronco d’albero e il set 40721 completato.

In conclusione vi posso consigliare l’acquisto, perché tutto sommato è molto economico e se mai un giorno vi stuferete di tenerlo montato, offre moltissimi pezzi da adoperare in qualsiasi altra opera voi vogliate realizzare.

Si ringrazia il Gruppo LEGO® per aver fornito a Brick.it Magazine una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.

3 thoughts on “LEGO® 40721 – Granaio di Halloween – Recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *