LEGO® Fortnite 77070 – Durr Burger – Recensione

LEGO® Fortnite 77070 – Durr Burger – Recensione

Oggi abbiamo il piacere di presentarvi in anteprima il nuovissimo set LEGO Fortnite – Durr Burger, in uscita il prossimo 1° ottobre. Il set, il più piccolo di questa prima ondata (ce ne sarà una seconda?) dedicati al celebre videogioco online, è composto da 193 pezzi e avrà un costo di 14,99 euro. Pur essendo un prodotto indicato dai 9 anni in su, non essendo giocabile, forse sarà più apprezzato da un pubblico di appassionati con un’età un po’ più alta.

Ma veniamo subito al nostro piccolo set.
La confezione nel lato frontale presenta la riproduzione in mattoncini colorati dell’iconica mascotte del ristorante presente in LEGO Fortnite con interessanti dettagli come gli occhi e la lingua, e l’oliva su uno stuzzicadenti. Il retro, ci presenta, invece, altre immagini della costruzione.

All’interno della confezione troviamo due buste numerate che contengono i pezzi che ci serviranno per costruire il nostro piccolo set e un piccolo libretto di istruzioni.

La costruzione procede spedita, senza grosse difficoltà e senza tecniche particolari. Alla fine con pochi passaggi arriviamo ad avere il nostro Durr Burger.

La costruzione inizia con la struttura interna che utilizza vari mattoncini SNOT per preparare poi i bordi intorno all’hamburger. Per il panino inferiore di utilizzano quattro mattoncini arancioni (in un nuovo colore) ad arco da 1/4 3×3.
Una volta ribaltati, costruiremo la polpetta di manzo e il formaggio usando i plate. In mezzo al formaggio, c’è un’altra sezione SNOT per costruire il pomodoro (utilizzando brick arch) e dei tile per la lingua.

Giunti a questo punto, costruiamo la parte superiore del panino usando alcuni mattoncini rotondi (anche questi in un nuovo colore arancione), mentre la parte anteriore del panino ha due fessure in cui inseriremo gli occhi. Infine, nella parte superiore del panino, posizioneremo un’oliva verde su uno stuzzicadenti.

Si tratta di un piccolo set che si costruisce in poco più di venti minuti. Non ci sono pezzi particolari o tecniche costruttive degne di nota. Non mi aspettavo molto e quel minimo sindacale è stato raggiunto.
Come dicevamo in apertura non si tratta di un set giocabile, quindi anche le funzioni sono limitate al solo ruotare degli occhi.


Il nostro Durr Burger potrebbe essere esposto su una libreria, se siete dei fan di Fortnite e non volete spendere molto per il merchandising del gioco. C’è da dire che rispetto alle altre tre uscite di questo tema questo 77070 è il più deludente, ma il prezzo di 14,99 euro è più che corretto.

Si ringrazia il Gruppo LEGO® per aver fornito a Brick.it Magazine una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *