Betta Splendens raggiunge i 10k su LEGO Ideas

Betta Splendens raggiunge i 10k su LEGO Ideas

Ancora un progetto raggiunge la soglia della review su LEGO Ideas, accedendo così alla possibilità di diventare un set ufficiale. Oggi tocca a Betta Splendens, un diorama con un esemplare di pesce combattente o pesce siamese combattente, un pesce d’acqua dolce tra i più apprezzati dagli appassionati.

Lasciamo la parola all’autore del progetto, l’utente Farmfarm. “Ho avuto molti pesci Betta nel corso degli anni e il loro livello di intelligenza li rende meravigliosi animali domestici. Possono imparare trucchi e imparare a riconoscerti, e fanno un piccolo ballo così eccitato quando ti vedono all’ora di pranzo… Le betta sono anche uno dei pesci più incompresi, poiché la loro bellezza combinata con la loro costituzione abbondante porta le persone a credere che possano essere solo “decorazioni” che necessitano di minima cura. In effetti, le Betta prosperano nelle vasche dell’acquario con lo spazio adeguato, gli elementi riscaldanti, la qualità dell’acqua, i filtri e gli ornamenti, proprio come tutti gli altri pesci.

Un set Betta LEGO sarebbe un modo fantastico per educare le persone su questi meravigliosi pesci. Offrirebbe alle persone l’opportunità di mostrare la bellezza della Betta senza doversi preoccupare delle attività di manutenzione o dei costi, assicurando che i Betta vivi non siano mantenuti in condizioni non ottimali.

Questo progetto è composto da 1331 pezzi e include una Betta sostenuta da due supporti basati su asse tecnici, un ornamento di ceppo d’albero, alcune piante d’acqua dolce e un piccolo amico (una lumaca per tenere sotto controllo le alghe). Ho tenuto la base abbastanza libera dal disordine per evitare di distogliere troppa attenzione dal pesce stesso. Incluso sulla base c’è un piccolo cartello con il nome scientifico della Betta su un tile stampato 1×6.
Sto anche presentando una seconda opzione di colore, e forse un set reale potrebbe offrire l’opportunità di personalizzare il colore delle squame e delle pinne. Questa sembra essere una tendenza recente (e fantastica) con i set ufficiali. Un’altra opzione di personalizzazione inclusa è un modo alternativo per costruire la testa in base al fatto che tu voglia o meno mostrare il caratteristico “bagliore” di Betta.

Betta Splendens affianca Summit StationItalian VillaRound House Ski LoungeGravity Falls – The Mystery Shack e Cliffside House in questa terza review del 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *