The Discworld Unseen University Library raggiunge i 10k su LEGO Ideas
Per celebrare il 40° anniversario del primo romanzo Discworld, “A Colour of Magic” pubblicato nei primi anni ’80, l’utente BrickMorpork ha creato questo modello della Unseen University Library della serie Discworld di Terry Pratchett, che nelle scorse ore ha raggiunto i 10.000 like accedendo così alla fase di review da parte dei designer LEGO.
La build include l’assistente bibliotecario, wiz(z)ard Rincewind, che sta sfogliando gli scaffali dei libri non consapevole che un tentacolo si è fatto strada da un portale dalla dimensione del dungeon e sta raggiungendo verso di lui, il bagaglio, un busto di Terry Pratchett e, naturalmente, il famoso e preferito dai fan Unseen University Librario che è stato trasformato in un orango dopo una disavventura con un incantesimo magico nel secondo libro di Discworld “A Light Fantastic”.
“Inizialmente avevo progettato questa build per un fan e l’ho condivisa online con la comunità Brick-Morpork che mi ha incoraggiato a presentare il design a LEGO Ideas. C’è un enorme crossover di fan di LEGO e Discworld, molti dei quali si sono uniti alla comunità Brick-Morpork attraverso i miei account sui social media e desiderano sempre che un set sia creato basato sul tema Discworld. Questa è stata una costruzione molto popolare e che i fan hanno detto che amerebbero come set.”
The Discworld Unseen University Library raggiunge Motorized Howl’s Moving Castle, Overpass Park, The Moon: Lunar Landscape, Betta Splendens, Summit Station, Italian Villa, Round House Ski Lounge, Gravity Falls – The Mystery Shack e Cliffside House in questa terza review del 2024.