Bob Ross: Studio & Painting raggiunge i 10k su LEGO Ideas
Verso il termine della precedente review di LEGO Ideas, era arrivato alla soglia dei 10.000 like un progetto dedicato a Bob Ross e alla sua trasmissione televisiva sulla pittura. Oggi un progetto simile, con lo stesso soggetto, raggiunge nuovamente questa soglia ed entra in review.
Bob Ross era un pittore americano e istruttore d’arte che ha creato e condotto The Joy of Painting, un popolare programma televisivo didattico, noto per aver insegnato a milioni di americani la sua tecnica di pittura ad olio.
L’autore del progetto, Bricknificent, spiega da dove gli è venuta l’ispirazione e descrive così questo progetto: “Come amante della natura a cui piace disegnare e dipingere, ho sempre trovato in Bob Ross un’ispirazione. Ammiro la sua passione, la sua voce rassicurante e la sua limitata selezione di strumenti e colori. Con questo in mente, ho deciso di creare questo set dedicato a Bob Ross.
Cosa rende speciale questo set?
Sarà possibile ricreare sei tra i suoi dipinti più famosi: Ritiro in montagna, Cascata nebbiosa, Notte d’inverno, Falò, Tramonto e Solitudine invernale.
Un regista che fa ruotare la telecamera per inquadrare i dipinti. Alcune luci integrate ricreano l’ambiente dello studio televisivo.
Ci sono anche diverse opzioni di visualizzazione multifunzionali: è possibile attaccare i dipinti al muro di mattoni (e regola la loro posizione come preferisci), posizionarli su un tavolo come cornici o appenderli su una vera parete.
Ho utilizzato diversi pezzi per ricreare le tecniche di pittura creativa: palline di gelato come schizzi di cascata o biberon come tubi di vernice. Ci sono molte altre parti e tecniche divertenti per replicare trame e dettagli di pittura!”
Bob Ross: Studio & Painting raggiunge Mr. Brick Coffee Pot, Clue – The Playable Mystery Game (aka Cluedo), The Discworld Unseen University Library, Motorized Howl’s Moving Castle, Overpass Park, The Moon: Lunar Landscape, Betta Splendens, Summit Station, Italian Villa, Round House Ski Lounge, Gravity Falls – The Mystery Shack e Cliffside House in questa terza review del 2024.