LEGO® GWP 40696 – Bakery Store – Recensione

LEGO® GWP 40696 – Bakery Store – Recensione

Una delle promozioni che tra pochi giorni approderà sul LEGO Shop riguarderà questo nuovo piccolo GWP, il Bakery Store (40696). Il Bakery Store è il prossimo set della serie 2024 dedicata ai negozi realizzati in microscala, unendosi così al Flower Store (40680), al Fruit Store (40684) e al Candy Store (40692).

Questo nuovo Bakery Store ricalca lo stile dei tre precedenti inserendosi perfettamente in questa serie.
La confezione segue lo stile degli ultimi GWP dedicati a questi edifici in microscala, che risultano molto graditi da tanti appassionati.

All’interno troviamo cinque sacchetti (in plastica, ormai fanno quasi effetto nostalgia), un libretto di istruzioni e un piccolo foglietto di adesivi.

La parte anteriore del nostro nuovo negozio riprende la colorazione tan e nougat tipica dei biscotti con un’interessante alternanza tra i due colori. Contrariamente ai negozi precedenti, questo è ambientato in un preciso momento dell’anno, l’inverno (c’è neve a terra e sul tetto) e la ghirlanda sul tetto ci porta verso il Natale. Al piano terra troviamo vetrine che mostrano dolci e prodotti tipici.

Il secondo piano ha un enorme Croissant ad indicare, se non bastasse il cartello sulla porta, la natura del negozio.

Sul retro, i due piani sono pieni di biscotti e dolci in miniatura. Il lato destro sul piano inferiore ha una piccola area per il bancone e il registratore di cassa, mentre nella parte opposta troviamo banconi con i prodotti esposti. Al piano superiore due sedute con divenenti e un carrello con i doni completano la struttura.

La costruzione è veloce e il risultato niente male con tanti piccoli dettagli e numerosi pezzi stampati. Certo, visto che la soglia per averlo, come nei precedenti modelli, potrebbe essere di 200,00 Euro, bisogna valutare se vale la pena. Se avete i precedenti tre modelli è un conto, se questo fosse l’unico, lo prenderei solo perchè in fondo è un regalo.

Alla fine della costruzione restano numerosi extra-parts, che possono comunque sempre tornare utili.

Non conosciamo ancora i dettagli di questo nuovo GWP, anche se consideriamo imminente la sua disponibilità e riteniamo che, come per i precedenti, la soglia per ottenerlo sarà di 200 euro e fino ad esaurimento scorte.

Si ringrazia il Gruppo LEGO® per aver fornito a Brick.it Magazine una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *