LEGO Insiders 6550800 – Barracuda Seas – Recensione
- By: Andrea Pernici
- On:
- 0 Comment
Il prossimo fine settimana, avvicinandoci all’atteso appuntamento del Black Friday, sarà il LEGO Insider Weekend 2024. Per questa occasione, nell’Insiders Rewards Centre arriva il set 6550800 Barracuda Seas, un mini omaggio ad un grande classico set LEGO Pirates.
Aperta la confezione, come normale in questo generi di GWP, troviamo il libretto dio istruzioni, che funge anche da copertina e l’inventario dentro la scatola inserito in un sacchetto con cerniera richiudibile, cosa che ogni volta mi lascia perplesso.
Il set presenta una riproduzione miniaturizzata (148 pezzi) del set Pirates, il 6285 Black Seas Barracuda del 1989, completa di espositore con targhetta con il nome stampato (anche se misteriosamente questa targhetta non corrisponde in realtà al nome del set originale).
La costruzione è rapida e gran parte dei pezzi finisce nella base, veramente interessante e, fortunatamente senza adesivi. Il set alla fine è, ovviamente, piccolo, ma carino e può essere una buon idea per un piccolo accessorio da mettere su una scrivania o uno scaffale, ricordando i bei tempi andati della serie Pirates.
Vi segnalo un particolare: come nelle celebri 500 lire delle caravelle, anche qui la bandiera è installata nella grafica ufficiale del prodotto, controvento. Ovviamente questo non diventerà un pezzo ricercato e raro come la famosa moneta, ma è un’errore che chiunque conosca un po’ le navi avrebbe evitato.
Ancora una volta, possiamo porci la questione se vale la pena utilizzare i punti Insider per ottenere questo set piuttosto che utilizzarli per uno sconto sul sito. Sta a voi scegliere, ma se come me siete nostalgici di quei vecchi set, la risposta non può che essere un grande Sì!
Si ringrazia la divisione LEGO® Insider per aver fornito a Brick.it Magazine una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.