The Polar Express: All aboard for the North Pole! raggiunge i 10k su LEGO Ideas

The Polar Express: All aboard for the North Pole! raggiunge i 10k su LEGO Ideas

The Polar Express: All aboard for the North Pole! è il nuovo progetto che è approdato alla review sul portale LEGO Ideas, raggiungendo i 10.000 like degli utenti.

Il film Polar express, basato sull’omonimo libro per bambini dell’autore Chris Van Allsburg, ruota attorno a un ragazzo, che ha avuto dubbi sull’esistenza di Babbo Natale, che sale a bordo di un magico treno a vapore diretto al Polo Nord. Attraverso il suo viaggio, il ragazzo è in grado di imparare a credere di nuovo, finalmente in grado di sentire quelle campane da slitta suonare.
Il film significa molto per me personalmente, dato che sono cresciuto guardandolo in ripetizione. Ora, questa non è sicuramente la prima volta che provo a dare vita al mio treno immaginario preferito sotto forma di LEGO Ideas. Tuttavia, i 2 recenti progetti che hanno raggiunto 10k alla fine sono falliti, quindi ho sentito che era finalmente il momento di rivedere la mia ripresa, e quindi, senza ulteriori indugi, vi presento la mia scensione, sul Polar Express” ha detto l’autore del progetto.

Questa versione del set The Polar Express aveva lo scopo di bilanciare alcuni aspetti degni di nota. Volevo che facesse appello a una vasta gamma di dati demografici, da coloro che cercano solo di acquistare un set di treni LEGO per i loro figli da costruire, ai collezionisti hardcore che cercano un treno da esporre. Come evidente dal modello che ho realizzato, la mia versione del Polar non è sicuramente il treno LEGO più dettagliato mai realizzato. Invece, questa versione è più simile ai set che si trovano nella linea LEGO City in termini di livello di dettaglio, ma costruita a 8 borchie di larghezza per adattarsi alla scala utilizzata da molti AFOL.
Il treno è composto da 4 componenti principali:

  • La locomotiva a vapore Berkshire 2-8-4
  • Tender (Con Componenti Alimentati)
  • Autovettura
  • Auto di osservazione

La scelta di rendere il treno lungo solo 2 carrozze è stata una scelta intenzionale, ancora una volta per mantenere basso il costo di produzione, ma il treno ha alcuni trucchi nella manica. Per cominciare, il treno è effettivamente dotato del sistema Powered Up, per lo più memorizzato nella gara, con un’eccezione. Una serie di luci PUP (Componente n. 88005) sono infilate attraverso la cabina fino alla parte anteriore del motore, permettendogli di illuminare la linea davanti mentre fa il suo viaggio immaginario verso il Polo Nord. Nonostante l’aspetto un po’ nudo della locomotiva, il suo design generale corrisponde abbastanza bene alla locomotiva vista nel film e include persino un interno con testa posteriore modestamente dettagliato per un maggiore realismo.

Gli allenatori sono stati modellati il più vicino possibile al film, in cui ho usato diversi riferimenti per inchiodare l’aspetto degli allenatori. L’auto da osservazione in particolare è stata probabilmente la più difficile da tirare, in gran parte a causa della sua piattaforma di osservazione rotonda, ma l’aspetto risultante ne è valsa la pena. Una caratteristica degna di nota è l’Hobo che scompare e il suo campo. Utilizzando pannelli rimovibili e intercambiabili sulla parte superiore del tetto, puoi scegliere di far “apparire” o “scomparire” l’Hobo. In ogni caso, è perfettamente felice di offrirti una tazza di Joe per aiutarti a tenerti al caldo in quelle fredde notti invernali.

Ho anche deciso di includere un espositore, che presenta una targa simile a quelle viste sia nel set Crocodile Locomotive che Hogwarts Express, che dettaglia informazioni sul treno per qualsiasi potenziale spettatore. È meglio che ascoltare quel ragazzo che ti dice che è una “locomotiva a vapore tipo Baldwin 2-8-4 S-3 Classe Berkshire”. Fortunatamente, questo treno non è bloccato per essere solo un pezzo da esposizione, in quanto si adatta a un binario LEGO standard, il che significa che questo modello è perfetto per l’esposizione o il gioco.

Infine, il set viene fornito con una misera 6 minifigure. In definitiva, volevo limitare la quantità di minifigure solo ai personaggi vitali della storia di Polar Express, che sono i 4 bambini principali e i 2 personaggi principali per adulti. (escluso Babbo Natale e i suoi elfi.) Ogni minifigure viene fornita con un accessorio, legato al loro personaggio:

  • Ragazzo eroe con la campana d’argento
  • Ragazza eroina con il biglietto
  • Sappi tutto con la tazza di cioccolata calda
  • Billy con il suo regalo
  • Il Conduttore Con La Sua Lanterna
  • Il vagabondo e una tazza di Joe.

The Polar Express: All aboard for the North Pole! raggiunge Polish Falcon – Resque ServiceThe Princess Bride – From Book to Blockbuster to BrickDeep Rock Galactic DrilldozerSpringfield Elementary School SimpsonsBolex 16 mmCamping TripBrandon Sanderson’s CosmereGenshin Impact: Liyue Harbor WharfBeetlejuice: Ghost HouseScience Lab KitMagic BookendFrom the Kitchen to Bricks: Linguini & Remy BrickheadzPortal 2: P-Body & AtlasTuring Machine – Working LEGO ComputerLEGO GodzillaSawmillGravity Falls Mystery ShackWoodland WildlifeBob Ross: Studio & PaintingMr. Brick Coffee PotClue – The Playable Mystery Game (aka Cluedo)The Discworld Unseen University LibraryMotorized Howl’s Moving CastleOverpass ParkThe Moon: Lunar LandscapeBetta SplendensSummit StationItalian VillaRound House Ski LoungeGravity Falls – The Mystery Shack e Cliffside House in questa terza review del 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *