LEGO® GWP 40702 – Christmas Picture Frame – Recensione

LEGO® GWP 40702 – Christmas Picture Frame – Recensione

Un portafoto natalizio.
Potrebbe sembrare un’idea banale, vista e rivista.
Vedremo se le prime impressioni delle immagini, sul fronte e retro della scatola, verranno confermate o meno.

Il set sembra quasi scarno nonostante la doppia possibilità di posizionare la cornice sulla base.
Le dimensioni della scatola non sono ridotte ma è interessante il dettaglio della decorazione sull’angolo, che è mobile.

Aperta la scatola, abbiamo 4 sacchetti e il libretto di istruzioni, che in assenza di minifigures nel set, ha un bel round 1×1 come guida.
Il montaggio inizia con le fondamenta della base d’appoggio che danno subito l’idea delle reali dimensioni del set.

La base è rinforzata ed elevata, con l’inserimento anche di due punti d’appoggio e di incastro per la cornice.
Molto interessante la realizzazione del paesaggio innevato, pochi pezzi che però rendono fin da subito l’idea di una zona ricoperta di bianca neve.

Quello che, a prima vista, poteva sembrare uno scarno paesaggio in miniatura, si rivela invece un insieme di piccoli gioielli costruttivi.
Il pupazzo di neve, la slitta con la renna e la casetta di marzapane con l’utilizzo di pochi bricks, dimostrano la reale attenzione data a questo set.
Infine l’albero, che pur essendo ben più grande delle altre figure, si trova in perfetta armonia con il resto del paesaggio.

La cornice, pur essendo elemento principale del set, è realizzata in maniera assolutamente minimal, tiles e plates, con la semplice aggiunta di cerniere che consentono l’inserimento delle foto.

La pulizia di cui si parlava sopra, in riferimento alla cornice, permette all’aghifoglio, con le campane di risaltare ancora di più dando quel tocco veramente chic al tutto.
In pochi passaggi i vari pezzi di fogliame, sono posti in modo da mettere in primo piano la cornice senza andare ad appesantire o intralciare l’insieme delle figure sulla base nevosa.
Un gran bel lavoro!

Posso confessare di non aver aperto la scatola con le migliori aspettative e invece è un gran piacere doversi ricredere.
Se la chicca doveva essere il doppio posizionamento della cornice, il montaggio ha dimostrato che le chicche sono tante e varie, mettendo da parte la funzione reale.
Un set per i ricordi del periodo di Natale, meritevole!


Si ringrazia il Gruppo LEGO® per aver fornito a Brick.it Magazine una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *