LEGO Blacktron è tornato! In arrivo a gennaio il nuovo set Blacktron Renegade!

LEGO Blacktron è tornato! In arrivo a gennaio il nuovo set Blacktron Renegade!

LEGO ha appena presentato il set LEGO Icons Blacktron Renegade, che farà certamente la felicità e la gioia di molti appassionati del tema LEGO (Classic) Space.

» Acquista il set sullo store online ufficiale lego.com

Versione riveduta, aggiornata e ‘ingrandita’ dell’omonimo set LEGO Blacktron 6954 Renegade

il nuovo set ha ‘subito’ lo stesso processo di rielaborazione e aggiornamento ai giorni nostri per quanto riguarda dimensioni, proporzioni e utilizzo dei pezzi più recenti già riservato ad un altro set ‘Classic Space‘ lanciato in occasione del 90° anniversario della fondazione dell’Azienda (1932-2022), ovvero il set LEGO Icons 10497 Galaxy Explorer (ve ne abbiamo parlato in questo nostro articolo).

Stiamo parlando della riedizione di uno dei set più amati dai piccoli costruttori nati negli anni 70, ovvero il set LEGO Space 497 Galaxy Explorer, affettuosamente chiamato ‘la 928‘ (dal numero di coda LL928 che la identificava nella flotta LEGO Space e per il fatto che la prima versione del set aveva codice 928 come codice e si chiamava Space cruiser and moonbase) da tutti gli appassionati del tema Spazio.

Descrizione

Il set include 1.151 pezzi ed è composto da un’astronave ‘madre’ dalla caratteristica sagoma asimmetrica e da un rover trasportato e trasportabile da quest’ultima. Ovviamente il velivolo è dotato di carrello di atterraggio.

L’astronave è dotata di moduli staccabili e separabili: l’habitat (e cockpit) dell’equipaggio può staccarsi dalla struttura principale e diventare uno shuttle, mentre dalle due ali possono staccarsi altrettanti ‘droni’ pilotabili.

I motori posteriori e quello anteriore si possono staccare a propria volta per unirsi allo Shuttle e dargli la potenza che gli occorre.

Non potevano mancare le Minifigure dell’equipaggio, tutte rigorosamente con indosso la tuta spaziale Backtron, ivi compresi i caschi con le iconiche visiere nere. Oltre alle tre Minifigure degli astronauti, il set include il personaggio costruibile di un droide da lavoro.

La versione alternativa

Al pari del suo predecessore LEGO Icons 10497 Galaxy Explorer, che poteva essere smontato e ricostruito per realizzare le versioni moderne dei set LEGO Space 918 One man space ship e LEGO Space 924 Space Transporter (ovviamente non contemporaneamente)

anche il nuovo set LEGO Icons Blacktron Renegade può essere smontato e ricostruito come la versione moderna, aggiornata, ‘maggiorata’ e rivista del set LEGO Space 6876 Alienator.

Caratteristiche

I ‘numeri’ del set sono:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *