LEGO sbarca su Instagram con @legobuilds
LEGO ha appena lanciato su Instagram @legobuilds, un nuovo canale dedicato agli appassionati di mattoncini.
Il canale @legobuilds si propone come hub di contenuti e community per i fan LEGO più accaniti. Mentre @lego rimarrà il canale Instagram principale dell’azienda, il nuovo canale offrirà un’esperienza più immersiva nel mondo dei mattoncini LEGO, con contenuti esclusivi e focus sulla community che non si troveranno altrove.
… e si, ci saranno un sacco di capre in giro per il canale, a dimostrazione di quanto LEGO conosce bene i propri fan. La versione LEGO di questo animale è infatti molto ricercata e costosa, oltre a essere considerata un vero e proprio oggetti di culto tra gli appassionati.
I fan sono al centro di questa nuova iniziativa, con LEGO che promette contenuti variegati per tutti i tipi di appassionati, dai collezionisti esperti ai neofiti. Tra i contenuti previsti ci saranno:
- Interviste con i designer LEGO
- Approfondimenti sui nuovi set
- Focus su pezzi rari, set vintage e creazioni originali
- Spotlight su costruttori ed eventi
- Ricompense esclusive per gli insider
- Creazioni incredibili realizzate dai fan
- Unboxing di set classici e leggendari
Erede dell’iniziativa LEGO Insiders Community (ve ne abbiamo parlato in questo nostro articolo), il nuovo canale LEGO su Instagram @legobuilds punta a coinvolgere ulteriormente la vasta community di appassionati, offrendo loro uno spazio dedicato per condividere la passione comune per i celebri mattoncini colorati.