LEGO® DREAMZZz – 71489- Jet-controller di Cooper – Recensione

LEGO® DREAMZZz – 71489- Jet-controller di Cooper – Recensione

Ciao a tutti e ben trovati! Inizio anno ricco per la nostra redazione di Brick.it Magazine.
Oggi vi parlo del set LEGO® DREAMZZz – 71489- Jet-controller di Cooper per la consueta recensione!

Contenuto e confezione

“Da piccoli set derivano grandi soddisfazioni”
(Semi cit.)

Forse non era proprio così, ma se una cosa è certa è che questo set nel suo piccolo è veramente interessante.
Una scatola, due buste con manuale, qualche adesivo, una miinifig e una “quasifig”, per 266 pz. totali a 19,90 euro. Non male!

Costruzione

Mantenendo la stessa idea di partenza del sel “Il fuoristrada da corsa di Mateo e Z-Blob”, (trovate la recensione qui: https://www.brickitmagazine.com/2025/01/15/lego-dreamzzz-71491-il-fuoristrada-da-corsa-di-mateo-e-z-blob-recensione/), anche questo richiama il mondo del gaming, inserendo un controller come elemento del jet.
Che in questo caso costituisce la parte posteriore di esso, con decorazioni riportanti i tasti del joypad; la forma, leggermente divaricata rispetto ad un normale joystic, funge bene come parte retro del velivolo.


Terminato il joypad, mi trovo difronte al solito bivio costruttivo, dove propendo come a solito al main set. 

Essendo un set molto semplice, termino con molta velocità il tutto. La fusoliera di forma allungata con finiture Neon Yellow presenta ai lati due Shooter (che fanno sempre la felicità delle mamme che trovano Plate 1×1  sparsi per casa) e due elementi in Trans-Dark Blu  che conferiscono al tutto un aspetto ancora più accattivante.

Infine sul retro assemblo i post bruciatori e le fiamme che ne scaturiscono ben rappresentate dal nuovo stampo, qui in versione Trans-Dark Blue.
Tra l’altro anche in questo set, seppur piccolo, sono presenti molteplici ricolorazioni di pezzi.
Se vi appassiona l’argomento un giro è d’obbligo – naturalmente dopo aver finito qui – sul sito di New Elementary; troverete la lista aggiornata con le info sui nuovi pezzi e colorazioni. Qui in particolare sui nuovi set DREAMZZz 2025: https://www.newelementary.com/2024/12/parts-review-january-2025-lego-dreamzzz.html

Con pochi passaggi ecco anche la seconda versione realizzabile, che ricorda un elicottero.
Notevole la creazione della cabina di pilotaggio utilizzando le nicchie del joypad, qui impieggato in verticale.
Per concludere il secondo modello vi basteranno molti meno pezzi. Ma anche il qui risultato è ottimo.

Minifig

Cooper 

Lo troviamo in versione differente rispetto ai vecchi set; qui in versione con busto White stampato fronte e retroe pantaloni Red con stampe ben dettagliate ma solo sul fronte. Due espressioni, una con visore VR e la seconda molto determinata.

Cyber Ragno



Seconda Minifig che è preferibilmente definire una buildable minifig. Simile a quella del set del fuoristrada già menzionato.
Qui in versione ridotta dove il corpo si sviluppa intorno al nuovo pezzo Cyber Brain  in Magenta. 

Conclusioni

Come già detto, grandi soddisfazioni!
I set LEGO DREAMMZZz con la loro versatilità sono un grande acquisto. Pur non avendo un gran quantitativo di pezzi, è presente un’alta varietà di referenze utile a stimolare nuove costruzioni. Inoltre anche il prezzo è molto competitivo.

Grazie a tutti per l’attenzione e alla prossima!


Si ringrazia il Gruppo LEGO® per aver fornito a Brick.it Magazine una copia del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *