Appa the Sky Bison raggiunge la review LEGO Ideas

Appa the Sky Bison raggiunge la review LEGO Ideas

Aumentano velocemente i progetti che raggiungono la soglia dei 10.000 like sul portale LEGO Ideas, soglia che permette l’esame del progetto da parte dei designer LEGO. Oggi è il turno di Appa The Sky Bison, che come un anno fa con un progetto simile, entra in review. Appa, il bisonte del cielo è un animale tratto dal cartone a animato Avatar the last Airbender.

L’autore racconta così la genesi del suo progetto: “Questa idea di prodotto si basa sulla serie TV “Avatar: The Last Airbender” del 2005, che proprio quest’anno celebra il suo 20° anniversario. Per questo ho deciso di trovare un’idea di prodotto basata su questa serie iconica.
Prima di tutto, voglio chiarire che questa serie è la mia serie preferita di tutti i tempi da quando l’ho vista per la prima volta nella mia infanzia. A mio parere, la relazione tra Aang e il suo bisonte del cielo Appa in tutta la serie è eccezionale a causa del loro forte legame e della profonda comprensione reciproca senza usare le parole. Inoltre, questa relazione dimostra l’altruismo e il dovere di difendere gli altri che Aang deve adempiere come avatar.

Il progetto è composto da Appa il bisonte del cielo Aang l’avatar con il suo aliante. Inoltre c’è un supporto incluso per mostrare Appa che vola sopra il suolo. Ho deciso di scegliere solo Aang come minifigure invece dell’avatar di tutta la squadra perché in questo particolare progetto voglio evidenziare la relazione tra Appa e Aang. Se sono abbastanza fortunato e LEGO sceglie questa idea come prodotto futuro, c’è ovviamente la possibilità di aggiungere anche altri personaggi della serie come Katara o Sokka.

Appa:
La costruzione principale consiste ovviamente di Appa stesso. Ho cercato di costruire Appa il più dettagliato possibile e il più vicino possibile all’originale della serie. Ciò significa che dovrebbe essere abbastanza vicino alla scala delle minifigure e le proporzioni dovrebbero essere giuste a seconda del filmato della serie che ho usato come stampa blu.
Immagino che Appa stesso sia composto da circa 2000 pezzi poiché ho usato molte piccole parti per i dettagli e ho costruito l’interno in modo solido per renderlo più stabile. In termini di dimensioni è abbastanza vicino a DIN A4 e alto circa 20 cm.
Appa è costruito per essere nella sua posa volante con le dita dei piedi angolate verso il basso, le gambe leggermente inclinate all’indietro e la testa inclinata un po’ verso il basso. Come funzione puoi muovere le gambe individualmente con un leggero angolo per essere perfettamente verticale o leggermente angolato.
Lo svantaggio della mia costruzione è che Appa non può essere visualizzato senza il supporto a causa delle dita dei piedi angolate e del peso di Appa. Ho sacrificato questa possibilità per mostrare Appa nella sua iconica posa volante rendendolo più un pezzo da esposizione che un set da gioco.
Personalmente mi sono divertito molto a costruire Appa perché è così iconico per me e soprattutto mi è piaciuto costruire la sezione della testa di lui che lotta per trovare le tecniche giuste per la punta curva della freccia e la faccia curva.

Avatar Aang:
Come accennato in precedenza, ho scelto Aang come unica minifigure per questa idea di prodotto. Dato che quella che LEGO ha fatto anni fa non è conveniente per me, ho provato a fare una minifigure personalizzata. Penso che una minifigure come quella che ho inventato dovrebbe essere ben integrata in un set del genere. Ciò significa gambe doppie modellate, un pezzo di stoffa arancione e la testa stampata con la freccia blu. Inoltre, ho aggiunto le frecce blu sulle mani, che potrebbero essere il prossimo passo nella stampa di minifigure per LEGO. Inoltre, ho costruito l’aliante che Aang usa per volare su se stesso, piegando l’aria. Quindi puoi scegliere di mostrare Aang seduto su Appa o in sella o volando con il suo aliante accanto ad Appa.

Lo stand:
Il supporto nero fa un grande contrasto con l’Appa per lo più bianco che non mostra borchie per renderlo più elegante. Al centro dello stand ho aggiunto il simbolo di airbending perché sia Aang che Appa possono piegare l’aria. Inoltre, gli angoli dello stand mostrano i quattro elementi nell’ordine dell’introduzione della serie TV. I quattro elementi sono progettati per imitare i quattro stili di piegatura per quanto riguarda l’introduzione. Lo stand è composto da circa 200 mattoni per un totale di circa 2200 pezzi.

Appa the Sky Bison raggiunge Gilmore Girls: Star HollowThe Holiday – Rosehill CottageAncient Roman TemplePortal 2: Core Replacement StationNolinor Boeing 737-200Jellyfish CollectionTaylor Swift Lover HouseCoraline – The Pink PalaceMedieval KnightBooknook: Story LaboratoryGo Go Power Rangers! LEGO MegazordNational Lampoons Christmas Vacation e Civil Engineering: Typer of Bridges – Revisited in questa prima review LEGO Ideas del 2025.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *