LEGO® NINJAGO 71832 – Thunderfang Dragon of Chaos – La recensione

LEGO® NINJAGO 71832 – Thunderfang Dragon of Chaos – La recensione

In coppia con il precedente set recensito qualche settimana fa della linea Ninjago, vi propongo il secondo Drago della famosa serie. Stiamo parlando del temibile Thunderfang Drago del Caos .

DESCRIZIONE DEL PERSONAGGIO ESTRATTA DALLA RUBRICA WIKIFANDOM .

Drago del Regno degli Oni e dei Draghi , generale e grande guerriero dell’esercito dei Draghi durante la 
Guerra degli Oni e dei Draghi . Thunderfang credeva che le sue vittorie in guerra gli dessero il diritto di diventare uno dei Draghi della Fonte , ma il consiglio dei Draghi della Fonte gli negò questo onore. Indignato, decise di vendicarsi diffondendo il caos con il suo distruttivo potere di tempesta, 
prima sulla Città dei Templi per distruggere tutti i devoti seguaci dei Draghi della Fonte. Tuttavia, Thunderfang fu interrotto nel suo attacco dall’Arc Dragon of Focus , che lo combatté per impedirgli di causare il caos. L’Arc Dragon alla fine prevalse su Thunderfang e lo imprigionò nelle profondità del Primo Regno .

SCATOLA E CONTENUTO

Scatola che, come tutte le altre, richiama chiaramente il tema Ninjago contenente 8 stickers, due ali in plastica pretagliate con la stessa modalità dell’ Arc Dragon of Focus, 1 manuale d’assemblaggio , 6 bag in carta per un totale di 668 pezzi e 6 Minifigures.

ASSEMBLAGGIO

Prima di focalizzarci sul soggetto del set, metteremo insieme i pezzi che costituiranno un piccolo altarino, molto simile a quello del set Arc Dragon of Focus. Qui infatti verranno agganciate le catene che successivamente imprigioneranno Thunderfang.

THUNDERFANG

L’assemblaggio, molto sinteticamente, è suddiviso in vari “blocchi” partendo dalla coda del drago. Tutti questi pezzi vengono di volta in volta agganciati tra loro tramite l’utilizzo di varie tipologie di Joint ball presenti nel set ( BALL WITH FRICTION, BEAM 2 WITH BALL ) e che lasciano ben intendere la possibilità di snodare le varie articolazioni del personaggio. Le Tecniche SNOT fanno indubbiamente da padrona in ogni singola parte del modello con la presenza di stud praticamente in ogni direzione giustificando la presenza di ben 39 pezzi Bracket nella partlist. Ultimati gli assemblaggi delle varie parti ( coda, corpo, arti superiori e inferiori ) non farete altro che agganciare il tutto alla parte centrale del drago. Per quanto riguarda le ali realizzeremo una struttura con parti technic ( ANGLE ELEMENT, BALL W. CROSS AXLE, CROSS AXLE ) alla quale agganceremo successivamente le due ali in plastica. Termineremo l’assemblaggio con il posizionamento della testa che , come nell’ Arc Dragon of Focus, è composta da due parti stampate : una superiore e una inferiore.

MINIFIGURES

Indubbiamente i pezzi forti di questi due set, Thunderfang e Arc Dragon of Focus, sono alcune minifigures esclusive che spingeranno i collezionisti del tema Ninjago ad acquistarle. Sono due i personaggi che potete trovare esclusivamente in questa scatola, ovvero : TYR e ARYN con questo nuovissimo torso stampato.

CONCLUSIONI

Ovviamente non è il prodotto per la quale la gente si strappa i capelli ed é, come la maggior parte dei set Ninjago, destinato prevalentemente per i più piccoli poiché la sua snodabilità lo rende particolarmente giocabile. Esperienza costruttiva nella norma ma ben lontani dalla sua controparte Arc Dragon of Focus molto più imponente, bello e con maggior funzionalità ( dal movimento delle ali al raggio di fuoco sparato dal petto). Ciò che potrebbe spingere un’adulto ad acquistarlo é indubbiamente la presenza di minifigures esclusive, per il resto un set che non appaga particolarmente.

PREZZO

Il set #71832 – Thunderfang è in vendita al prezzo di € 74,99 in tutti i LEGO store e sul sito lego.com

Si ringrazia il Gruppo LEGO® per aver fornito a Brick.it Magazine una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *