Arrivano i set del Capodanno cinese 2023. E non solo!
LEGO ha ufficialmente rivelato questa mattina i nuovi set dedicati al Capodanno cinese 2023.
Vediamoli subito!
80110 – Display per il Capodanno lunare
Questo set presenta due squisiti modelli che catturano i classici simboli festivi tradizionali del capodanno cinese. Un modello ha lingotti d’oro costruibili nel tradizionale design Yuan Bao, pesci koi auguranti buona fortuna, tasche rosse che simboleggiano gli auguri e il saluto “Zhao Cai Jin Bao” che accoglie fortuna e tesori in casa.
L’altro modello invece presenta dei fiori di peonia costruibili con il saluto “Hua Kai Fu Gui”, che significa prosperità e felicità in fiore.
80111 Parata per il Capodanno lunare
Forse il più interessante di tutta la serie è questa bellissima parata che ricrea l’atmosfera gioiosa di una parata tradizionale con tre carri colorati e collegabili. Troviamo ovviamente (dato che il prossimo sarà il suo anno) un coniglio gigante, un batterista che suona il tamburo sul carro dei musicisti, un drago in movimento e molte persone vestite da personaggi LEGO come Monkie Kid sul carro LEGO che segue la sfilata. E sì, c’è anche un personaggio con casco e bombole classic space di colore viola!
40468 Albero dei soldi
Questo set presenta un albero decorato con mandarini, buste rosse e monete che rappresentano prosperità e buona fortuna nella tradizione cinese. Il modello è un oggetto da esposizione ce credo sia piuttosto ben realizzato ed interessante.
10411 Scopri la cultura cinese
Peer la prima volta, tra i set dedicati al capodanno cinese arriva un set LEGO DUPLO. Questo 10411 introduce i bambini curiosi alla cultura tradizionale cinese. I genitori possono guidare i piccoli attraverso affascinanti aspetti delle tradizioni cinesi, dal cibo alla musica, dai giochi all’abbigliamento tradizionale.
I bambini possono incontrare i loro ospiti davanti a una tazza di tè e una torta lunare nella caffetteria o esplorare le tradizioni culturali nel centro attività e nel tempio. Possono anche semplicemente giocare con la famiglia all’ombra dell’albero in fiore.
La data di uscita per i set LEGO 2023 Capodanno cinese sarà il 25 dicembre 2022 in poi.
Infine è stato presentato un nuovo Mecha dedicato alla serie Monkie Kid: il set LEGO® 80045 Monkey King Ultra Mech.
Si tratta del successore del LEGO® Monkey King Warrior Mech, presentato nel 2020 durante il lancio di LEGO® Monkie Kid, il primo tema ispirato alla Cina del Gruppo LEGO® ispirato alla classica storia di Monkey King. LEGO® Monkey King Ultra Mech presenta potenziamenti e accessori aggiuntivi sul modello, con Monkie Kid che controlla il mech con i suoi super poteri.
Ed ecco uno sguardo più da vicino ai cattivi del set (LR Demone Lion-Lynx, Demone Elefante dai denti gialli e l’Aquila) a conferma che visiteremo la Lion Camel Ridge di Journey to the West. Tre minifigure davvero interessanti!
—–
NOTA: i nomi dei set sono liberamente tradotti e potrebbero avere nomi diversi nella versione occidentale. Questi set sono stati presentati alla quinta edizione della China International Import Expo (CIEE) a Shanghai, da cui provengono le fotografie.