E’ arrivata la serie 24!

E’ arrivata la serie 24!

Le famose serie di Minifig collezionabili sono arrivate a quota 24! Era il lontano 2010 quando la prima serie di Minifig collezionabili fece il debutto. E’ fu subito un grande successo perchè finalmente LEGO poteva esprimere il massimo della propria creatività nel creare personaggi nuovi e divertenti diversi da tutti quelli che erano all’interno dei soliti temi prestabiliti.

La scatola della Serie 24

A partire dalla serie 21 le minifig sono passate da 16 a 12 e così anche la serie 24 si compone di 12 minifigures diverse. Forse negli anni è diventato sempre più difficile creare personaggi nuovi ed interessanti però nonostante le centinaia di minifig da collezione prodotte fino ad ora, riesco ancora a stupirmi. Questa nuova serie mi ha lasciato di stucco soprattutto per due / tre personaggi davvero eccezionali! Ma andiamo con ordine e vediamoli tutti.

Arbitra

La prima è l’arbitra di calcio. Una minifig originale che sicuramente mancava nel reparto sportivo delle minifig. Ha il cartellino giallo e rosso, anche se sarebbe stato più carino fossero stampate. La palla credo sia un pezzo nuovo.

Il Robot

La seconda è un Robot. Ne abbiamo già visti tanti in passato questo però ha dei colori interessanti e soprattutto un casco nuovo molto carino.

Il papà Spaceman

La prima bomba arriva adesso: il papà Spaceman! Una minifig spaceman di un nuovo colore marrone con in braccio il figliolo spaceman di colore blu! Mai visto prima una accoppiata così. Saranno contenti tutti gli AFOL che collezionano come me le minifig spaceman nei vari colori. Il colore marrone nel reparto Space non si era mai visto prima e lo trovo interessante anche se onestamente avrei preferito di gran lunga un colore come il dar-red! Però non ci possiamo assolutamente lamentare, anzi. Sicuramente andrà a ruba!

Uomo carota

Ecco l’uomo vestito da carota. Sicuramente molto simpatico che va ad aggiungersi a tutti gli altri vestiti da frutta/verdura. Questo mi da l’impressione di essere quei personaggi che girano intorno al market per invogliare i clienti ad entrare.

La Falconara

La seconda bomba ma direi ancora più bella della prima è la falconara dei Black Falcon! Una minifig che reputo magnifica. Negli ultimi tempi c’è finalmente un grande ritorno al tema del castello e questa minifig sarà adorata da tutti i fan dei castle. Che cosa dire? Stampe bellissime, arco in colore dark-tan, mantello, capelli rossi e falchetto mai prodotto prima d’ora. Nel complesso è una minifig davvero stupenda.

Uomo T-Rex

Un personaggio vestito da dinosauro T-Rex che ricorda in parte l’uomo lucertola visto in passato nella serie 5. Senza infamia, senza lode. Avevano delle potenzialità per farlo molto più aggressivo oppure simpatico.

Il guerriero Orco

La terza bomba, meno importante per me ma altrettanto interessante è il ritorno degli Orchi! Nel Fantasy Era c’erano Orchi e Troll che invadevano gli anni 2007/2009. Il guerriero Orco in questione è molto ben realizzato con ottime stampe, una testa bellissima, mantello e un bello scudo. Sicuramente ci saranno eserciti di Orchi in futuro!

L’operatore ecologico

L’ottava minifig è una sorta di operatore dello Zoo oppure un operatore ecologico con un bel Koala attaccato ad una canna di bambù.

La ceramista

Una donna con il turbante che crea dei vasi di ceramica. Sicuramente una minifig particolare da inserire all’interno di una moc.

La donna dell’800

Una minifig con la gonna molto larga, un vestito sontuoso in stile ‘800, con una accapigliatura molto particolare, mai vista prima e un simpatico cagnolino bianco. La gonna così larga l’abbiamo vista una sola volta nella Regina della serie 15.

La bimba sul dondolo

Questa minifig piacerà molto a mia figlia… una simpatica bimba con gli occhiali e una maglietta con la stampa di un unicorno. Inoltre un nuovo accessorio mai visto prima, ovvero un cavallino a dondolo. Molto apprezzato.

Lo strillone

L’ultima minifig ma non per importanza (secondo i miei gusti) è questa interessante minifig di un ragazzino, quello definito un tempo lo “strillone” che strillava appunto nelle strade della città per consegnare i giornali freschi di stampa. Possiede belle stampe (si intravedono le bretelle), un tile stampato giornale e una coppola nuova.

Le minifig della Serie 24 avranno il codice set 71037 e un costo di 3,99 € l’una, saranno imbustate e vendute nella solita bustina di plastica. Il nuovo impacchettamento nelle buste di carta avverrà forse a partire dalla serie 25.

La bustina random delle Minifig serie 24


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *